Massa, Ricciardi: La posizione di Piedimonte non è condivisa
Il commissario provinciale di Forza Italia Massa Carrara Emanuele Ricciardi: “L’era Piedimonte sta per concludersi. La sua non è una posizione condivisa“
L’era di Domenico Piedimonte sta per concludersi come previsto dallo Statuto di Forza Italia che stabilisce nel mese di dicembre la scadenza naturale del suo mandato di coordinatore comunale.
Mandato molto modesto, come dimostrato dalla sua perdurante assenza dai momenti cruciali della vita del partito.
Non si è registrata infatti alcuna attività, da parte sua, nello scorso mese di campagna elettorale, quasi a far pensare che non remasse nella nostra stessa direzione.
Non si è palesata, da parte sua, alcuna volontà di confrontarsi con gli organi di Forza Italia, né con il Coordinatore provinciale, nè con il Coordinatore regionale.
E ciò significa che la sua posizione di sfiducia nei confronti del Sindaco Francesco Persiani non è condivisa né dal sottoscritto, nè da Massimo Mallegni.
Il signor Piedimonte continua in una interpretazione del tutto singolare e personale del suo ruolo: lo dimostra l’incapacità di dialogare con Persiani, con il sottoscritto e con Mallegni. Tre gravi indizi che possono rappresentare una prova della sua inadeguatezza a ricoprire un ruolo di coordinamento, in cui si devono dimostrare capacità di ascolto e di mediazione.
Le sue posizioni sono invece più simili a quelle di chi non vota e non sostiene Forza Italia: lo dimostra il suo riferirsi a consiglieri che neanche fanno parte del nostro gruppo in Consiglio comunale.
Quindi, ci tengo a precisarlo, le scelte di Forza Italia saranno condivise dal prossimo Coordinatore comunale di Massa insieme al partito provinciale e in accordo con gli alleati, al cui tavolo responsabilmente ci siederemo.
Domenico Piedimonte rappresenta il passato e la sua linea non è quella ufficiale.
Avrebbe almeno potuto esprimerla all’ultimo coordinamento provinciale, al quale non si è presentato per poi strumentalmente dare alla stampa la sua opinione personale.
Lui, ormai è chiaro, lavora per indebolire il nostro partito e il centrodestra, con logiche che fanno riferimento a gruppi politici che si collocano in altre aree diverse dalla nostra.
Emanuele Ricciardi, commissario provinciale Forza Italia Massa Carrara
Lascia un commento