Mugello, Mazzetti: focus su infrastrutture, sanità, ambiente
Mugello, la deputata e candidata nell’Uninominale Prato, Pistoia, Mugello di Forza Italia Erica Mazzetti: “Focus su infrastrutture, sanità e ambiente, impegni disattesi dal PD”
Si è svolto ieri un primo incontro di Erica Mazzetti nel Mugello con i referenti di Forza Italia. “Stiamo parlando di un’area con profonde differenze e molteplici problematiche, lasciate in eredità dalle sinistre, ma anche composta da un patrimonio ambientale unico e tante eccellenze imprenditoriali da valorizzare. È stato, quindi, un momento per un confronto prezioso”, spiega Mazzetti, candidata all’uninominale della Camera per il Centrodestra.
“La prima e più evidente lacuna è relativa a collegamenti e viabilità. L’elettrificazione della Faentina, ridotta ancora ad avere un solo binario, è la novella dello stento degli amministratori locali, senza che nessuno del PD regionale e nazionale abbia mai mosso un dito. Non dimentichiamo – puntualizza Mazzetti – che se i mugellani possono oggi arrivare a Firenze centro è grazie al Governo Berlusconi che, con la legge-obiettivo, ha completato il tratto.
Se si vuole, davvero, contribuire agli obiettivi di sviluppo territoriale, se si vogliono creare opportunità di lavoro, occorrono le infrastrutture, sia su ferro sia su gomma, al servizio di cittadini e imprenditori ma anche di turisti e visitatori, come nel caso dell’autodromo, che rischia di essere penalizzato per la pessima viabilità”.
“Capitolo sanità: grande confusione nel PD, con il tanto atteso progetto di nuovo ospedale diventato una ristrutturazione, purtroppo mai partita. Evidenti le ricadute negative sulla qualità della vita delle persone. A valle come a monte è un problema gravissimo, ma del resto è un problema comune a tutti i territori della regione”.
“Al Mugello – aggiunge la Deputata – sono profondamente legata, come tutti noi della Val Bisenzio e spesso anche di Prato è una meta per respirare e stare in mezzo alla natura, questo patrimonio universale, fonte di benessere e salute, da armonizzare con la necessità di sviluppo e crescita. Penso, per esempio, alle energie rinnovabili: una scelta chiara ma anche potenzialmente impattante, da sostenere ma con le giuste compensazioni”, conclude.

Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento