Pietrasanta, Nardini: investimenti alla scuola Salgari
La capogruppo di Forza Italia a Pietrasanta Irene Nardini: “Il gruppo di Forza Italia ribadisce la sua soddisfazione per la cura che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovannetti ha avuto per la scuola e in particolare per la “Salgari” di Strettoia”
Massima attenzione per le frazioni da parte del gruppo consigliare di Forza Italia, costituito da Irene Nardini, capogruppo e presidente della commissione lavori pubblici e Gabriele Marchetti che, grazie alla disponibilità dell’assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci, porta a casa un altro importante risultato sul territorio di Strettoia.
“Vista la nostra costante presenza sul territorio, ad Agosto – racconta la capogruppo Nardini – ci furono segnalate da parte di un rappresentate dei genitori, alcune criticità riguardanti sulla scuola Salgari. Ci siamo quindi attivati organizzando un sopralluogo che abbiamo, poi, trasformato in una relazione ampia ma puntuale, consegnata agli assessori interessati”.
Le problematiche più urgenti, relative alle facciate dell’edificio scolastico e a diversi interventi di efficientamento energetico, dal cambio delle plafoniere interne alla sistemazione delle coperture, sono state recepite dall’assessore Marcucci.
“Con grande soddisfazione abbiamo avuto conferma che, nel 2023, queste lavorazioni saranno intraprese – ha continuato Nardini – restano ancora da risolvere alcune necessità, come la sostituzione degli arredi interni e l’aumento di quelli esterni, oltre alla sistemazione dell’impianto di riscaldamento che ha più di 40 anni. Ma siamo assolutamente certi che anche questi interventi troveranno la giusta risoluzione”.
Il gruppo di Forza Italia ribadisce la sua soddisfazione per la cura che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovannetti ha avuto per la scuola e in particolare per la “Salgari” di Strettoia, interessata da molti interventi “come il taglio del canneto – ha ricordato, in conclusione, Nardini – che la frazione chiedeva con forza da anni. Ora la sostituzione della pavimentazione, importantissima per la sicurezza dei bambini e degli insegnanti e la tinteggiatura di tutti gli interni rappresentano due nuovi, grandi passi verso l’obbiettivo di offrire a Strettoia plessi scolastici veramente a misura di bambino”.
“Infine –conclude Nardini- vorrei ringraziare tutti i cittadini per la collaborazione e l’interesse con i quali mi portano a conoscenza di criticità sul territorio. Noi saremo sempre disponibili a fornite delle risposte concrete”
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento