Piombino: Sì al Registro della Bigenitorialità
La Coordinatrice provinciale di Forza Italia Livorno Chiara Tenerini, insieme a Davide Anselmi: “Piombino: Sì al Registro della Bigenitorialità. Movimento 5 Stelle Strumentalizza il tema Minori”
Il Consiglio Comunale di Piombino di lunedì scorso ha approvato all’ unanimità la mozione a favore della tutela dei minori, presentanta dal nostro coordinatore comunale Davide Anselmi, grazie ai voti di tutta la maggioranza.
Con stupore leggiamo un articolo a firma M5Stelle, dove lamentano una mancata disponibilità al confronto.
La mozione è stata presentata da oltre 30 giorni, il “movimento politico” avrebbe potuto prepararsi per tempo, magari almeno leggere l’ atto presentato, anche semplicemente per rispetto verso i loro elettori.
Sottolineiamo che il “Registro della Bigenitorialità” doveva addirittura essere discusso nel Consiglio Comunale precedente, dove per ragioni di lunghezza abbiamo deciso di rimandare la discussione.
Dispiace quindi l’ impreparazione, la strumentalizzazione e l’ efficacia banale e inesatta, per alcuni versi anche offensiva della comunicazione politica del Movimento 5 stelle.
Strumentalizzare il tema “Minori” è più che mai offensivo, non soltanti nei confronti dei bambini, ma anche verso quelle famiglie che ogni giorno affrontano con estrema difficoltà il tema dell’ essere genitori “divisi”.
Vogliamo sottolineare la piena volontà di Forza Italia di condividere la costruzione del “Registro”, che si impegna per la tutela dei figli minori di genitori separati; molti Comuni italiani lo hanno già predisposto, che siano a guida Centro Destra o Centro Sinistra, addirittura a Brindisi sono stati i “5 Stelle” a portare la stessa proposta.
Il diritto soggettivo del minore alla effettiva bigenitorialità ha carattere inviolabile e abbiamo il dovere morale di garantire al bambino un rapporto equilibrato e continuativo con ciascuno di essi.
Chiara Tenerini, Coordinatore provinciale Livorno – Forza Italia
Davide Anselmi, Coordinatore Comunale Forza Italia Piombino
Lascia un commento