Piombino: nessun primo nato nel 2022
Il Coordinatore Comunale di Forza Italia Piombino Davide Anselmi, insieme a Michele Piacentini: “Ospedale, basta soprusi! Punto nascita ormai morto e guardia medica saltata”
Anche in questo inizio di 2022 non potremo dare notizia del primo nato a Piombino. Infatti ci si avvia verso il TERZO anno dalla chiusura del punto nascita. Nonostante le chiacchiere del PD cittadino e dei sodali Fiorentini nulla si muove e nulla si muoverà. Nel frattempo, chiudono a loro piacimento, senza neppure avvisare l’amministrazione, la continuità assistenziale (ex guardia medica).
La chiameremo “discontinuità assistenziale”, visto che basta un medico in malattia per lasciarci tutti a piedi, con il primo ambulatorio disponibile a Donoratico.
Ormai un declino costante, diviene sempre più difficoltoso arginare una ASL indifferente.
Ribadiamo l’importanza di ascoltare le esigenze “minime” di un territorio. Ricordiamo che Piombino è il secondo Comune della provincia per superficie e numero di abitanti.
Continuiamo, come Forza Italia, a batterci affinché Regione e ASL diano la giusta organizzazione e importanza al nostro nosocomio.
Davide Anselmi, Coordinatore comunale Piombino – Forza Italia
Michele Piacentini, Responsabile comunale dipartimento sanità Piombino
Lascia un commento