Piombino: Punto nascita, 100 giorni di presidio
Piombino: Punto nascita, 100 giorni di presidio. Il Coordinatore Comunale di Forza Italia Piombino Davide Anselmi, insieme a Michele Piacentini: “25 giorni di presidio a Villamarina, ancora nessuna risposta, ma non molliamo”
Sono ormai 100 i giorni di presidio presso l’ospedale di Villamarina, i cittadini di Piombino sappiano che ancora non sono arrivate risposte concrete alle istanze di un territorio.
Forza Italia sostiene con determinazione le ragioni di coloro che hanno aderito ufficialmente a questa “buona battaglia”, riqualificare un presidio ospedaliero degno di tale nome. Il punto nascita è l’emblema dell’abbandono da parte di Regione e ASL delle tutele di cui la città ha bisogno; purtroppo le problematiche non si esauriscono all’area materno infantile, ma le criticità colpiscono molti reparti ospedalieri.
Gli unici cronoprogrammi di cui siamo a conoscenza (Pronto Soccorso e Psichiatria) sono in grave ritardo, rispetto a quanto affermato dall’assessore alla sanità, che continua imperterrito a ignorare la città.
Come Forza Italia, interrogammo sull’argomento “punto nascita” la Regione e l’assessore Bezzini attraverso il nostro consigliere Marco Stella. La risposta del tutto evanescente faceva riferimento a piani triennali di investimenti e a non precisate soluzioni organizzative per aggirare la mancata deroga.
Questo la dice lunga sulla confusione che regna sovrana in Regione Toscana e nella ASL di competenza, nonostante esponenti del PD Piombinese narrino ben altre favolette. Ci dicano come è possibile che anche un semplice intervento su un’ostruzione di catetere vescicale debba essere fatta a Livorno, così come ci dicano come mai a breve l’ospedale rischia di non essere in grado di effettuare esami radiologici essenziali. Le istituzioni diano risposte e vengano ad ascoltare le nostre buone ragioni.
Davide Anselmi, Coordinatore comunale Piombino – Forza Italia
Michele Piacentini, Responsabile dipartimento sanità Piombino – Forza Italia
Lascia un commento