Pistoia, Petruzzelli: primo comunicato da candidato
Il Responsabile Dipartimento Sanità di Forza Italia Pistoia e candidato alle elezioni regionali Giovanni Petruzzelli: “Mi chiedono: Perché hai deciso di metterti in gioco? E la mia risposta è racchiusa nella 3R che da sempre mi contraddistinguono: Responsabilità, Rispetto e Reazione”
Da quando ho deciso di candidarmi la domanda che tutte le persone che mi conoscono mi fanno è costantemente: “Perché?”, “Perché hai deciso di metterti in gioco?, perché vuoi rischiare?, perché…”
E la mia risposta è racchiusa nella 3R che da sempre mi contraddistinguono: Responsabilità, Rispetto e Reazione
Responsabilità verso tutti i sacrifici fatti affinché i miei nipoti possano avere un Futuro nel Nostro bellissimo paese.
Rispetto verso tutti i valori fondamentali che sempre di più vengono stravolti e calpestati dimenticando di Restare Umani in tutto ciò che portiamo avanti.
Reazione davanti a chi ci governa guidato esclusivamente dalla sudditanza economica e dalla paura di perdere i privilegi ingiustamente acquisiti
Fare politica è una Responsabilità collettiva e fin quando saremo un popolo che mira solo alla sopravvivenza, che mira solo a mantenere vivo il suo piccolo giardino e si accontenta di minimi sussidi chi ci governa non potrà mai essere diverso dato che è la gigantografia di ciò che siamo.
Ciò di cui realmente abbiamo bisogno è di credere realmente che sia possibile un cambiamento nutrito dalla forza delle idee, dalla solidità di valori autentici, dalla volontà di sognare e avere una direzione, dalla responsabilità di creare una visione, una prospettiva per il domani.
Credere in un Futuro diverso è una responsabilità di ognuno di noi, è il diritto delle generazioni più giovani ed è nostro dovere renderlo possibile.
Una delle cose che maggiormente mi ha spinto a mettermi in gioco è la volontà di provare a rimarginare il profondo distacco che si è creato tra cittadino e politica.
Mai come oggi la percezione che abbiamo del “fare politica” è legata al fare esclusivamente i propri interessi dimenticandosi del senso e del valore più assoluto che la politica stessa ha nella sua genesi.
Prima di poter portare avanti un qualsiasi programma abbiamo, quindi, la Responsabilità di restituire al “fare politica” il senso più profondo e fondamentale, lavorando esclusivamente per il bene comune e condiviso.
Giovanni Petruzzelli, Responsabile Dipartimento Sanità Forza Italia Pistoia e candidato alle elezioni regionali nel collegio di Pistoia

Lascia un commento