Prato: al lavoro per replicare il successo di 4 anni fa
Il vice coordinatore provinciale vicario di Forza Italia Prato Gabriele Borchi: “il Coordinamento Provinciale di Prato è già al lavoro per gettare le basi per replicare il successo di 4 anni fa”
Gli ultimi giorni hanno visto fasi molto movimentate sulla scena politica nazionale e non solo. La crisi di Governo ha inevitabilmente accelerato processi finora embrionali e latenti, portando a frettolose migrazioni, alcune prevedibili, altre inaspettate, di esponenti del nostro partito.
E’ innegabile che alcuni adii facciano male, ma è altrettanto evidente che, dopo una fase repubblicana disastrosa, dettata per lo più dalla strumentalizzazione politica del disagio sociale operata dal Movimento 5 Stelle e dal conseguente insorgere nei cittadini del sentimento “anti-politico” (le percentuali di affluenza alle urne parlano chiaro), sia necessaria una profonda riflessione interna che porti Forza Italia a riappropriarsi definitivamente dei propri temi e dei propri valori storici: la famiglia, il lavoro, l’istruzione, l’ammodernamento del Paese dal punto di vista infrastrutturale ed il sempre più urgente tema del “sociale”, inteso nel senso più ampio del termine.
Non credo che la soluzione ai problemi del Paese possa essere data un terzo polo “trasversale” che a quanto pare vorrà abbracciare una serie (troppe) piccole realtà politicamente diametralmente opposte unite solo dall’opportunità di sommare le poche forze in campo e provare ad essere l’ago della bilancia per il futuro Governo ed ai futuri ballottaggi alle amministrative.
Anziché con le recriminazioni verso i transfughi, voglio iniziare questa nuova fase con i ringraziamenti per il lavoro svolto fino ad oggi, perché se Prato e la Toscana tutta, sono state ottimamente rappresentate e tutelate a Roma è grazie a due personalità di spicco di Forza Italia: l’On. Erica Mazzetti ed il Sen. Massimo Mallegni.
Con l’On. Erica Mazzetti, oltre alla lunga amicizia e profonda stima reciproca, mi lega inevitablimente la condivisione del ruolo all’interno del Coordinamento Provinciale. Una donna instancabile che ha saputo sopperire alla mancanza di molti colleghi parlamentari (quantomeno della loro presenza, incisività e rappresentatività) sul territorio con il costante ascolto dei cittadini, delle imprese, delle categorie economiche e sociali di tutta la Regione Toscana ed in particolare di Prato.
Al Sen. Massimo Mallegni, nostro Coordinatore Regionale, va il sincero ringraziamento per aver saputo riaccendere un entusiasmo nei territori che nel 2018 sembrava destinato a spegnersi definitivamente, riorganizzando il Partito in Toscana attraverso l’unico principio politico valido: la meritocrazia.
La nuova composizione dei collegi elettorali non sarà certamente (almeno sulla carta) favorevole al centrodestra, ma il Coordinamento Provinciale di Prato è già al lavoro per gettare le basi per replicare il successo di 4 anni fa e scongiurare il rischio che la seconda città della Toscana e terza nel centro-Italia possa restare orfana di una solida rappresentanza Parlamentare: siamo pronti a dare “battaglia” per portare nuovamente Erica e Massimo in Parlamento.
Gabriele Borchi, Vice Coordinatore provinciale Forza Italia Prato
Lascia un commento