Mazzetti: Prato, Biffoni pensi alla salute dei pratesi
Prato, la deputata di Forza Italia e coordinatrice provinciale Erica Mazzetti: “Il sindaco Biffoni pensi alla salute dei pratesi invece di andare a caccia di qualche voto in più con affermazioni inopportune. Adesso serve unità d’intenti, non propaganda. Dia piuttosto una “sveglia” al Governatore Giani ed al piano vaccinale toscano”
“Siamo pronti a tutti i sacrifici necessari, ma chiudere le scuole mette in crisi la tenuta sociale” queste le parole del Sindaco di Prato Matteo Biffoni. Rimango esterrefatta davanti a certe affermazioni per di più fatte dal primo cittadino di Prato nonchè Presidente di Anci Toscana. Cosa crede Biffoni che il CTS o il Governo si divertano ad inasprire determinate regole in tempo di pandemia? Non dovrebbe essere il Sindaco il primo a dare l’esempio lavorando secondo gli alti principi che hanno fatto nascere l’attuale Esecutivo Draghi? Adesso serve unità d’intenti e non demagogia o propaganda.
Se i tecnici riterranno opportuno chiudere le scuole in zona rossa, dobbiamo accettare queste decisioni anche perchè i dati che stanno arrivando giorno giorno sui contagi non solo a Prato e provincia ma anche a livello nazionale destano molta preoccupazione.”
“Rafforzare le misure per le zone gialle, con l’obiettivo di ridurre i contatti tra le persone; zone rosse locali con misure più stringenti e severe, sul modello Codogno; chiusure nei fine settimana, come già fatto a Natale. Sono alcune delle indicazioni che, secondo quanto si apprende dalle agenzie di stampa, gli esperti del Comitato tecnico scientifico hanno dato al governo alla luce dell’aumento dei contagi. Occorre oggi pensare alla salute degli Italiani, senza rendersi protagonisti di battaglie un po’ troppo volte alla “caccia di voti”.
Una amministrazione comunale seria oggi lavora per trovare soluzioni anche dure oggi per stare meglio domani. Noi di Forza Italia non abbiamo dubbio alcuno, adesso prima di tutto occorre pensare al bene della comunità e non dividersi sulle scelte attuali. Il momento della propaganda elettorale tornerà. Ma a pandemia risolta. Guai “a cavalcare” le contestazioni odierne sollevate da Italiani disperati, sarebbe soltanto l’ennesimo danno arrecato al Paese.”
“In questa fase di emergenza è richiesta razionalità e saggezza non propaganda. Piuttosto se il Sindaco Biffoni si sente di dare dei consigli, anzichè darli a chi non ne ha assolutamente bisogno come il Premier Draghi, si muova invece con il Suo Presidente della Regione Eugenio Giani affinchè velocizzi il Piano Vaccinale Toscano che stiamo andando “a passo di lumaca” rispetto ad altre regioni Italiane. Certi ritardi oggi risultano inspiegabili agli occhi dei Toscani. Occorre in questa fase raggiungere infatti il maggior numero di cittadini senza perdere tempo alcuno. “
Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia e Coordinatore Provinciale di Prato
Lascia un commento