Prato: molti contagi e difficoltà tracciamento stranieri
Prato, il Responsabile del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione di Forza Italia Toscana Aldo Milone: “Proporzionale l’alto numero di contagi e la difficoltà di tracciamento degli stranieri, in particolare modo la cittadinanza cinese“
In Toscana, Prato ha il più alto numero di contagi in rapporto alla popolazione. Una delle cause è la difficoltà nel tracciamento degli stranieri, in modo particolare tra i cinesi, queste sono le dichiarazione di Renzo Berti, direttore del dipartimento di prevenzione dell’ Asl Toscana Centro.
Molte, troppe le segnalazioni che Forza Italia ha avanzato al Sindaco Biffoni.
Già nel dicembre scorso abbiamo segnalato il via-vai di cittadini orientali con pulman privati nel parcheggio dell’ex Coop, inutili le nostre richiesta di controllo e verifica.
Da Biffoni semplici supposizioni e mai una certezza confortata da un controllo della Polizia Municipale. Purtroppo questo alto numero di contagi, oltre a provocare seri danni alla salute dei cittadini, sta mettendo in ginocchio l’economia pratese, soprattutto alcune categorie come ristoranti, bar, abbigliamento ed altre attività.
Bisogna dare atto che Biffoni in questi ultimi anni ha collezionato una serie di record, purtroppo negativi. Essere primi nel riciclaggio di denaro sporco, ultimi per aver vaccinato gli over 80 e primi per numero di contagi.
Primati di cui si farebbe volentieri a meno.
Sollecitiamo nuovamente la necessità di fare controlli adeguati e costanti nelle aziende cinesi, dove troppo spesso si trovano clandestini e lavoratori al nero.
Aldo Milone, Responsabile Dipartimento Sicurezza e Immigrazione Forza Italia Toscana
Lascia un commento