Prato, Mazzetti: sicurezza in rapido deterioramento
Sicurezza, la deputata di Forza Italia e coordinatrice provinciale di Prato Erica Mazzetti: “Prato, da Questura massimo sforzo ma situazione in rapido deterioramento. Deve cambiare approccio politico”
“Il peggioramento dell’indice di criminalità della Provincia di Prato rappresenta un segnale di grande allarme per tutti noi e spero anche per l’amministrazione della città”, afferma Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia, commentando i dati 2022 della Questura, e spiega: “Nella cronica carenza di risorse, di personale e strutture, figlia di una scarsa considerazione della specificità pratese da parte degli organi centrali, dobbiamo ringraziare la Questura per il lavoro quotidiano di controllo del territorio.
I risultati non sono e non possono essere ancora quelli auspicabili ma sono comunque importanti; merito del grande sforzo fatto dalle donne e uomini delle forze dell’ordine”.
“Ciò che deve cambiare – ricorda Mazzetti – è l’approccio da parte del Ministero alla terza città del centro Italia, una delle più importanti dal punto di vista industriale e produttivo e con un’alta percentuale di popolazione di origine straniera.
Porterò questi ultimi dati e aggiornamenti all’attenzione degli organi centrali. L’occasione sarà il mio incontro con il Ministro Piantedosi in programma la prossima settimana: parleremo anche di questo problema locale irrisolto”, conclude Mazzetti.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento