Prato: potenziare la sanità usando i fondi del MES
La Deputata e coordinatrice provinciale di Prato di Forza Italia Erica Mazzetti: “Ristrutturiamo il vecchio ospedale Misericordia e Dolce. Comune, regione e governo non gettino via questa opportunità per tutta la comunità locale”
“Il Governo Conte accetti immediatamente il Mes vincolato al settore sanitario con tassi irrisori e pensi subito a ricostruire il “parco” immobiliare sanitario nazionale sia per scopo sanitario ,in molte regioni in deficit, sia a scopo economico sia in fase di ricostruzione,con lavori edili ed infrastrutturali che concedano così posti immediati di lavoro nelle aree interessate dalle nuove infrastrutture.”
“Naturalmente essendo in un momento storico politico e sociale straordinario, dobbiamo agire rapidamente sospendendo lacci e lacciuoli del Codice Appalti e semplificando le procedure amministrative. Nello specifico per il Territorio Pratese, realtà da troppi anni considerata da Enrico Rossi “la Cenerentola della Regione”, urge subito un vero Piano infrastrutturale Sanitario locale. Quale migliore occasione di quella che il Mes ci concede oggi?”
“Abbiamo , lo ricordo, un complesso sanitario come il vecchio Ospedale Misericordia e Dolce che la Sinistra pratese e regionale vogliono demolire per fare spazio ad un Parco pubblico. Forza Italia da sempre non ci sta a vedere una struttura esistente costruita con soldi della comunità, demolita per una finalità incompatibile con le esigenze economiche e sociali del territorio attuale.
Tutto questo perché il Presidente Enrico Rossi, il “grande ideatore” di questo progetto ,che in 10 anni non è riuscito a realizzare, adesso a fine mandato ed entro i termini temporali rimasti non riuscirà ad attuare alcuna demolizione.”
“Pertanto il Comune di Prato insieme con la Regione Toscana ed il Governo (tutti dello stesso colore ad oggi) chiedano subito che una parte dei soldi del Mes vengano indirizzati per il territorio pratese al fine di realizzare nella struttura del vecchio ospedale un Polo Sanitario in compensazione del nuovo ospedale , con all’interno un Polo di Ricerca e sviluppo delle cure oncologiche eccellenza pratese con un vero villaggio diffuso della cura e assistenza sanitaria per tali patologie.
“Infine è fondamentale creare i famosi punti di primo soccorso in tutto il distretto a completamento del Santo Stefano, nato come ospedale ad intensità di cura, ma come è noto non riesce però a sopperire al fabbisogno della nostra comunità. Forza Italia come sempre è il partito del fare, ma con razionalità. Speriamo il Pd stavolta ci ascolti senza pregiudizi ideologici.”
Prato: potenziare la sanità usando i fondi del MES
Erica Mazzetti – Deputata Forza Italia e coordinatore provinciale Prato
Prato: potenziare la sanità usando i fondi del MES
Lascia un commento