Site icon Forza Italia Toscana

Prato: Ancora caso di sfruttamento in azienda cinese

emendamento Mazzetti GKN Prato Superbonus voto G20 ambiente PNRR Sace terzo settore pubblica amministrazione energia Quirinale edilizia
Condividi!
Prato, la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Ancora caso di sfruttamento in azienda cinese: potenziare controlli incrociati sotto profili fiscale e contributivo”

“Quando emerge l’illegalità è sempre un successo per tutti ma questa è soltanto la punta dell’iceberg” sottolinea l’On. Erica Mazzetti di Forza Italia a commento dell’indagine di Guardia di Finanza e Polizia Municipale che ha smascherato l’ennesimo caso di sfruttamento.

“Nel nostro territorio (ma il fenomeno non è limitato a qui) è penetrata una certa imprenditoria, sebbene si faccia fatica a definirla tale, che danneggia tutto il tessuto del nostro distretto, che non contribuisce alla comunità e che non ha la ben che minima attenzione alla tutela della dignità della persona.

Sicuramente rispetto agli anni passati – la memoria va al nostro Aldo Milone – i controlli sono meno continuativi e forse meno rapidi. Dobbiamo – aggiunge – affinare le nostre contromisure e potenziare i controlli sotto i profili fiscale e contributivo, quelli che, se incrociati, fanno emergere davvero l’illegalità.

E poi – conclude – ci vuole un impegno politico su questo fronte… Che spesso ultimamente manca”.

Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia e Coordinatore Provinciale di Prato

Condividi!
Exit mobile version