Rosignano: Disabili, troppi ostacoli per arrivare al mare
Rosignano: Disabili, troppi ostacoli per arrivare al mare. Il Coordinatore comunale di Rosignano M.mo di Forza Italia Giacomo Conforti: “Necessario garantire a tutti la fruibilità delle nostre spiagge”
Apprendiamo con rammarico dalla stampa, che un accesso alle nostre spiagge, non è utilizzabile dalle persone disabili.
Eppure dovrebbe essere automatico, con l’avvio della bella stagione, dare la possibilità di usufruire delle spiagge a tutte le persone, comprese quelle che devono spostarsi con carrozzine o passeggini.
Chiediamo all’Amministrazione Comunale, una maggiore attenzione verso le categorie più deboli, garantendo la regolare manutenzione di passerelle, e dove si renda necessario, l’installazione di percorsi dedicati a dispositivi mobili su ruote, utilizzati da persone impossibilitate a muoversi autonomamente.
Migliorare l’accessibilità e rendere fruibile la spiaggia, non va solo a vantaggio delle persone con disabilità, ma può essere d’aiuto alle mamme con i passeggini o semplicemente agli anziani che su una passerella idonea camminerebbero con maggiore facilità.
Riteniamo biasimevole, che chiunque abbia una qualsiasi limitazione fisica, non abbia libero accesso al mare, a causa di una mancata programmazione della manutenzione e pulizia di passerelle che conducono sulla spiaggia.
Giacomo Conforti, Coordinatore comunale di Rosignano M.mo di Forza Italia
Lascia un commento