Scandicci, Tasselli: 1° premio “Cuore Berlusconiano”
La coordinatrice comunale di Scandicci di Forza Italia Matilde Tasselli ha ideato ed organizzato un incontro con il fine di dedicare un riconoscimento ai Seniores Forza Italia e Presidenti Clubs Forza Italia e Forza Silvio
1° PREMIO AL VALORE
“CUORE BERLUSCONIANO”
CITTÀ di SCANDICCI (FI)
SABATO 17 settembre 2022 – ore 16:00
Dedicato ai Seniores Forza Italia e Presidenti Clubs Forza Italia e Forza Silvio
Ideato ed organizzato dalla Coordinatrice Forza Italia di Scandicci Matilde Tasselli T. Passerini
MOTIVAZIONI
Fermamente convinta che il nostro Paese possa ripartire solamente con proposte economiche e riforme che un partito come Forza Italia porta avanti da oltre 28 anni e che ha messo in pratica (almeno quando ha potuto governare) e che la presenza sul territorio (almeno quella più stabile e convinta) sia curata dai fedelissimi del partito e cioè i Seniores ed i Clubs.
A loro va riconosciuto l’instancabile quanto determinato amore profuso, per la maggior parte di loro senza chiedere niente in cambio ed altresì convinta che i Seniores ed i Clubs rappresentino la memoria storica di Forza Italia, da poco in questa bella famiglia in cui ho riconosciuto i valori che porto avanti nella mia vita personale, ho ritenuto per mia personale considerazione doveroso pensare ad una gratificazione almeno simbolica per dire
“GRAZIE” per tutto ciò che hanno fatto e che potranno ancora fare per Forza Italia, grazie per la passione che hanno messo prima di tutto, sacrificando sabati, domeniche, serate e tempo che sicuramente hanno tolto alle loro famiglie, ai loro interessi, per insegnarci sempre a lottare per qualcosa in cui si crede e di impegnarsi senza cercare di salire sul carro del “vincitore apparente” come molti hanno fatto, o solo semplicemente su un altro carro, da traditori, irriconoscenti ed irriverenti.
“GRAZIE” per essere stati così fedeli ed attenti in tutti questi anni di alti e bassi ed ora ancora più per provare oggi a riprendersi quei numeri e quelle percentuali di gradimento e di voto che porteranno Forza Italia a guidare il Paese alle imminenti Elezioni Politiche il 25 settembre, per toglierci quei sassolini dalle scarpe verso tutti coloro che ci davano per un partito finito.
Ebbene ho voluto questo Premio che parte dalla Città di Scandicci (FI), ma che altre Regioni potranno abbracciare, per congratularsi i con loro uno ad uno.
E se vero che dobbiamo avvicinare i giovani alla politica perché sono loro il futuro, lo dobbiamo fare anche attraverso i Seniores ed i Clubs profondamente radicati ed attaccati al territorio.
In un momento di crisi economica mondiale, ma soprattutto esistenziale, i giovani non credono più a niente, né tantomeno alla politica che spesso disprezzano, troppe delusioni…un futuro spezzato costretti ad espatriare per avere un lavoro dignitoso.
Nessun valore in cui credere.
Ecco perché secondo me, Forza Italia deve ripartire dai più appassionati e convinti, integerrimi sostenitori di Forza Italia e del nostro Presidente Silvio Berlusconi, ritrovare la linfa vitale di cui ha estremamente bisogno, avvicinare persone nuove e competenti per organizzare una dirigenza capace, attenta, onesta, “eticamente corretta”, riconoscente e consapevole che i valori fondativi di Forza Italia devono essere poi messi in pratica nella vita personale e nel percorso politico di ognuno di noi.
Quindi, a mio avviso, Forza Italia deve molto a queste persone poco valorizzate e sostenute a livello locale, sebbene tenute in alta considerazione da nostro Presidente Silvio Berlusconi.
Impariamo a rispettare il lavoro degli altri, di questi signori e signore che hanno iniziato fin dal lontano 1994 e non hanno ancora smesso di credere in una persona il nostro Presidente e Fondatore, in un partito nel quale hanno trovato la loro casa e non l’hanno mai abbandonata, di chi ha più esperienza di noi e ad ascoltare, soprattutto a comprendere, ciò che ai nuovi è per lo più sconosciuto.
Questo è il mio modesto pensiero, di una persona innamorata della Politica e desiderosa di mettersi al servizio della Politica attraverso questa Casa che si chiama Forza Italia per il bene del proprio Paese, i suoi concittadini.
Pertanto intendo procedere con il seguente Programma suscettibile di variazioni in base alla partecipazione delle personalità delle quali ho ipotizzato ed auspico la presenza.
Matilde Tasselli T. Passerini
1° PREMIO AL VALORE
“CUORE BERLUSCONIANO”
CITTÀ di SCANDICCI (FI)
SABATO 17 settembre 2022 – ore 16:00
Dedicato ai Seniores Forza Italia e Presidenti Clubs Forza Italia e Forza Silvio
Ideato ed organizzato dalla Coordinatrice Forza Italia di Scandicci Matilde Tasselli T. Passerini
PROGRAMMA
• ore 16:00 ritrovo presso Tenuta “Le Selve” – via di Giogoli, 4 – Scandicci (Firenze)
in caso di maltempo o condizioni atmosferiche incerte oppure presso Villa Passerini in Poggio ai Merli – via di Giogoli, 5 – Scandicci. (Se sarà prevista una giornata di sole e temperatura ideale per stare all’ aria aperta).
• Introduzione della Coordinatrice Forza Italia Scandicci Matilde TASSELLI e saluto degli intervenuti al tavolo elencando le motivazioni del nostro incontro.
• Interventi degli intervenuti al Tavolo di presentazione, con presenza del Sen. Massimo MALLEGNI, Candidato al Senato per le Elezioni Politiche del 25/09/22, dell’On. Deborah BERGAMINI, Candidata alla Camera dei Deputati per le Elezioni Politiche del 25/09/22, del Presidente Forza Italia Seniores Sen. Enrico PIANETTA, del Coordinatore Provinciale Firenze Paolo GIOVANNINI.
• Collegamento via Zoom su Maxi Schermo con il Presidente Silvio BERLUSCONI.
• Consegna del 1° Premio “Cuore Berlusconiano” Città di Scandicci a quattro persone da individuare fra i Seniores Toscani e Presidenti dei Clubs Forza Silvio e Forza Italia consistente nella targa commemorativa con logo Forza Italia nella quale verrà riportato il cuore (da cui il nome del Premio) e la data della giornata.
• Brevi commenti dei premiati
• Ore 17.00 Merenda tra gli ulivi con vino e olio toscano ed intrattenimento conviviale.
<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>
VILLA PASSERINI IN POGGIO AI MERLI – SCANDICCI (FI)
https://www.facebook.com/poggioaimerli.it
Matilde Tasselli, coordinatrice comunale di Scandicci Forza Italia
Lascia un commento