Siena: Piano esodi MPS e nuove assunzioni
Il coordinamento provinciale e comunale di Forza Italia Siena: “Piano esodi MPS e nuove assunzioni, un buon accordo. Fondamentale la valorizzazione del territorio di origine della banca”
I coordinamenti comunale e provinciale di Forza Italia esprimono soddisfazione per l’accordo che MPS ha raggiunto sul piano esodi che vedrà interessati 3500 dipendenti e con una nota esprimono la loro posizione “Riteniamo che il progetto presentato dall’AD Luigi Lovaglio sia un piano bilanciato al contesto attuale.
L’apertura del fondo esodi fino a 7 anni, su base volontaria, con la percentuale dell’85% di trattamento economico stabilita fino all’ingresso nella regolare pensione, è un buon accordo. Così come riteniamo essere una scelta opportuna – anche perché necessaria – la parziale compensazione delle uscite con nuove assunzioni di giovani”.
Forza Italia Siena conclude la sua nota mantenendo il punto sulla valorizzazione del territorio “Fino al momento in cui lo Stato uscirà dal capitale del Monte, come forza politica, per ciò che potremo fare, da parte nostra continueremo ad avere uno sguardo attento su aspetti che per noi rimangono imprescindibili quali la tutela del marchio e il radicamento della Direzione Generale sul suo territorio di origine.
Questi due temi non devono essere letti come un ‘arroccamento localistico’, bensì come riconoscimento della tradizione storica della banca e, soprattutto, dell’impegno di generazioni di montepaschini che negli anni hanno lavorato con attaccamento all’azienda anche in momenti estremamente complessi”.
Coordinamento provinciale e comunale Forza Italia Siena
Lascia un commento