Sportello disabilità Forza Italia Firenze di nuovo attivo
Il coordinatore provinciale Paolo Giovannini ed il responsabile regionale azzurro per la disabilità Marco Becattini: “Sportello disabilità, dopo l’interruzione dovuta alla diffusione del coronavirus è ripreso oggi pomeriggio presso la sede di Forza Italia Firenze, in viale Corsica 15C”
Forza Italia – dichiara Marco Becattini, responsabile regionale azzurro per la disabilità – è e sarà sempre dalla parte dei disabili con iniziative concrete che possano aiutare chi vive con maggiori difficoltà la quotidianità della vita. Da oggi, grazie alla disponibilità di Paolo Giovannini, Coordinatore Provinciale di Forza Italia Firenze, Franca Innocenti Barocchi, responsabile degli eventi e delle iniziative e Stefania Celenza, responsabile del dipartimento Famiglia, è ripresa l’attività dello sportello, per ascoltare problemi, ricevere segnalazioni e, conseguentemente, fornire risposte concrete e soluzioni con l’aiuto dei nostri eletti nei vari enti di governo del territorio.
Lo sportello disabilità – racconta Becattini – non è altro che un luogo aperto e accessibile dove per almeno un paio d’ore la settimana sono a disposizione di chi vorrà incontrarmi per espormi i propri problemi legati al mondo della disabilità, raccogliere proposte ed idee. Io vivo dalla nascita la difficoltà di movimento e per questo posso comprendere perfettamente le difficoltà di chi ogni giorno si trova costretto a vivere su di una carrozzina.
L’iniziativa – ha aggiunto Giovannini – è sostenuta e apprezzata da tutto il coordinamento provinciale di Forza Italia essendo da sempre impegnati per promuovere, con proposte concrete e realizzabili,le politiche per la disabilità, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adozione dei Peba dei quali molti Comuni sono ad oggi sprovvisti.
A Marco – hanno commentato Franca Innocenti Barocchi e Stefania Celenza – assicuriamo anche il nostro impegno e la nostra disponibilità per raccogliere le istanze delle persone che si rivolgeranno allo sportello disabilità e per continuare a mantenere alta l’attenzione sui bisogni e le istanze delle persone diversamente abili che in questi mesi di emergenza sanitaria hanno vissuto, più di altri, rilevanti conseguenze.
Lo sportello disabilità sarà aperto ogni venerdì dalle 15.30 alle 17.30, presso la sede regionale di Forza Italia in Viale Corsica 15C a Firenze. Per appuntamento è possibile chiamare il numero: 334/3122627, risponderà direttamente Marco Becattini, responsabile del progetto.
Lascia un commento