Vecchiano, una sfida che accettiamo
Vecchiano, una sfida che accettiamo. Il coordinatore comunale di Forza Italia Vecchiano Roberto Sbragia: “Vecchiano, non solo il Comune che attraversa il Parco”
Quella di Vecchiano è una partita importante, e tutti i vecchianesi sanno che non si tratta di una “partita di calcio” tra rioni in cui l’obiettivo è la coppa da esporre in vetrina. Le amministrative di Vecchiano, che si terranno nel prossimo mese di ottobre, rappresentano la visione del futuro del territorio e dei suoi punti salienti, la scelta di indirizzo di come la macchina comunale debba cambiare ed avere obiettivi di lunga durata, di come debba indirizzarsi e promuovere lo sviluppo e la fondamentale ripresa dell’occupazione e con essa della dignità del lavoro.
Forza Italia nel nostro territorio è sempre stata rappresentata da moderati che hanno speso se stessi, per proporre una visione diversa e fattiva, costruttiva, con competenti consiglieri che si sono alternati in seno al Consiglio Comunale nel passato e che hanno rappresentato il mondo del commercio, dell’artigianato, delle piccole professioni, dell’industria, un mondo liberale che guarda al confronto come risorsa e che ascolta e cerca di trovare un punto di congiunzione con le necessità di tutti, nel rispetto della dignità di tutti tentando di porre un argine ad una deriva di immobilismo politico che ha attanagliato ed attanaglia Vecchiano da molti decenni.
Cito i principali: il no all’Ikea poi realizzata a pochi chilometri di distanza, la gestione delle cave e i contenziosi milionari persi, il lago, la caserma di migliarino, la mancanza di visione di Marina di Vecchiano, lo sviluppo delle frazioni ormai lontane rimembranze, la mancanza di visione se non per l’ordinaria manutenzione della cosa pubblica che sembra essere l’unico sguardo che le amministrazioni in carica e passate hanno inteso promuovere, non sono la nostra visione.
Noi desideriamo e auspichiamo, in una unitarietà tra tutto il centrodestra e con il supporto di tutti i moderati, del mondo civile, delle associazioni, in una apertura all’altro, proporre uno sguardo diverso al futuro, che investe ciò che saranno le nuove generazioni: i tempi tecnici e politici ci sono.
Vecchiano non è il riasfaltare una strada vicino alle elezioni, non è il recuperare il tetto di un cimitero che non sarebbe probabilmente crollato se fosse stato nel tempo mantenuto.
Vecchiano non deve essere solo il Comune che attraversa il Parco e vivere di luce riflessa nelle acque del Lago. Ciò che vogliamo noi tutti assieme è guardare oltre, riportare allo sviluppo ed in cammino un Comune ormai da troppi decenni, immobile.
Per tali motivi invitiamo tutti coloro che vogliano mettersi in gioco e in cammino con noi, a guardare oltre e scrivere insieme a noi il futuro per Vecchiano: guardare oltre è possibile.
Roberto Sbragia – Coordinatore Comunale Forza Italia Vecchiano
Lascia un commento